SEND Servizio Notifiche Digitali

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Per le imprese

Leggi, paga e archivia le notifiche SEND della tua impresa in un unico spazio, accessibile anche ai tuoi collaboratori. Semplifica la ricezione e la gestione delle comunicazioni a valore legale destinate alla tua impresa con SEND - Servizio Notifiche Digitali.

Leggi le notifiche della tua impresa
una gestione più semplice

Un nuovo modo per gestire le notifiche della tua impresa

Con SEND leggi, paghi e gestisci le notifiche SEND destinate alla tua impresa in modo semplice, veloce e digitale

Oltre ad accedere agli atti notificati, su SEND puoi anche pagare eventuali costi grazie all’integrazione con pagoPA e conservare lo storico delle notifiche ricevute.

utenti e gruppi

Un lavoro di squadra

Puoi abilitare più utenti all’uso della piattaforma. Così, le comunicazioni possono essere gestite da più persone, che sono aggiornate sul lavoro degli altri in tempo reale.

Un modo efficace per migliorare la gestione delle notifiche all’interno dell’impresa e avere maggiore controllo delle scadenze e di quanto versato.

Leggi le notifiche della tua impresa
tutto sotto controllo

Consulta lo storico delle notifiche SEND

Per ogni notifica SEND, puoi consultare lo storico degli stati e scaricare le relative attestazioni opponibili a terzi, tutto in un unico spazio e in condivisione con i tuoi collaboratori.

e se non puoi accedere tu

Puoi delegare

Se lo desideri, puoi delegare altre persone, fisiche o giuridiche, a consultare le notifiche SEND della tua impresa online. Per farlo, accedi a SEND con SPID o CIE e inserisci nella sezione Deleghe i dati della persona che vuoi delegare.

A fianco delle imprese innovative

Unico

Gestisci le notifiche SEND della tua impresa in un solo spazio

Veloce

Grazie all’integrazione con pagoPA, pagare eventuali costi è semplice e veloce

Condiviso

Più persone gestiscono simultaneamente le notifiche e ricevono aggiornamenti in tempo reale

Conveniente

Se accedi alle notifiche digitali entro i termini previsti, risparmi sui costi di stampa e invio delle raccomandate

Come funziona?

01

Ricevi la notifica

SEND verifica se hai indicato una PEC associata all'impresa per inviarti l'avviso di avvenuta ricezione. Se hai indicato altri recapiti digitali, invia anche un avviso di cortesia. Se non hai indicato recapiti e non accedi online alla notifica, ricevi una raccomandata cartacea.

02

Leggi il contenuto

Dal messaggio puoi accedere a SEND per leggere la notifica e scaricare gli allegati. Il Rappresentate Legale dell'impresa deve fare il primo accesso a SEND per registrare l’impresa in piattaforma.

03

Paga le spese

Se c'è un importo da pagare puoi saldarlo online da SEND grazie all'integrazione con pagoPA. Se preferisci pagare allo sportello, porta con te il modulo di pagamento allegato alla notifica.